Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Una nuova collezione di libri italiani in Moldova

Mercoledi 19 marzo si è inaugurato presso la Bibliotreca “B.P. Hasdeu” di Chisinau, un nuovo centro di italianistica libraria contenente alcune centinaia di volumi di autori italiani donati dalla Biblioteca Comunale di Laveno Mombello (VA). Le due biblioteche (italiana e moldava) hanno recentemente siglato un accordo di collaborazione culturale reciproca e questa donazione rappresenta il primo di una serie di iniziative comuni che verranno realizzate tra le due istituzioni.
All’evento erano presenti numerosi professori e studenti di italiano provenienti da diverse università moldave e una folta rappresentanza del prestigioso “Liceo Dante Alighieri” di Chisinau, unica scuola pubblica in cui si studia l’italiano come prima lingua straniera.
S. E. Enrico Nunziata Ambasciatore d’Italia in Moldova, ha presieduto la cerimonia alla quale hanno partecipato anche rappresentanti del Ministero della Cultura Moldavo, del Comune di Chisinau e di altre importanti istituzioni culturali.
Con l’occasione è stato anche proposto dall’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia in collaborazione con la Fondazione COPILUL e la Biblioteca “Hasdeu”, un concorso di saggistica in lingua italiana destinato agli studenti universitari moldavi dal titolo “ITALIA TRA LE PAGINE DI UN LIBRO”.

 

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution