Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Un libro per la Moldova

L’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) ha iniziato una raccolta di libri di autori italiani da destinarsi alla Biblioteca Municipale Hasdeu di Chisinau. La lingua italiana nella Repubblica Moldova è sempre più conosciuta e studiata da moltissimi giovani e sono in costante aumento gli italiani che per motivi di lavoro si trasferiscono a vivere in Moldova. Da anni esiste a Chisinau il prestigioso Liceo Dante Alighieri in cui l’italiano viene studiato come prima lingua straniera e presso l’Università Pedagogica Ion Creanga è stato istituito un Corso di Lingua e Letteratura Italiana.
In accordi con la Direzione della Biblioteca Hasdeu, si vuole realizzare un reparto di volumi dedicati alla letteratura italiana, nei giorni scorsi, un primo carico con centinaia di libri sono già stati inviati in Moldova, frutto della donazione della Biblioteca Comunale di Laveno (VA), da sempre sensibile e attenta verso progetti di promozione libraria.

 

 

 

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution