Moldavia
 
 
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Uno scrittore moldavo nelle librerie italiane

In occasione dell’imminente 25° anniversario della tragedia nucleare di Chernobyl (26 aprile), esce in tutte le librerie italiane, editato da Stampa alternativa l’interessante volume dal titolo “CHERNOBYL, LA TRAGEDIA DEL XX SECOLO”, scritto da Pavel Nică, un giornalista moldavo, testimone scomodo degli avvenimenti.
Il libro, arricchito dalla prefazione del noto giornalista RAI Riccardo Iacona, vuole rievocare la memoria sul disastro nucleare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali ed energetiche.Un libro eccezionale che riapre spunti di discussione e di riflessione sulla drammatica vicenda, oggi più che mai attuale, attraverso la narrazione di piccole ma significative vicende avvenute nel immediato periodo successivo all’esplosione, ponendo in relazione i fatti con le assurdità e la ferocia del regime sovietico, unico ed univoco responsabile della tragedia.
Pavel Nică è stato amico della nostra associazione e ci onoriamo di aver promosso la  traduzione e la distribuzione del suo volume sul mercato editoriale italiano.
Per maggiori informazioni e per acquistare il libro puoi anche rivolgerti alla nostra associazione od al sito:http://www.stampalternativa.it/libri/978-88-6222-171-9/pavel-nica/chernobyl.html

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution