Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Concerto di amicizia tra due popoli latini: Italia-Moldova

Si è svolto a Chisinau, lo scorso 29 agosto 2013 alle ore 16, un interessante concerto nel centralissimo Parco Stefan cel Mare dei gruppi folcloristici della Provincia di Varese già presenti sul territorio moldavo in quanto partecipanti al Festival Internazionale del Folclore di Criuleni.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione di Promozione Sociale COPILUL (nostra corrispondente in Moldova) in collaborazione con la Biblioteca Municipale Hasdeu e la Circoscrizione Buiucani di Chisinau. Al concerto ha partecipato anche l’Ambasciatore Italiano in Moldova, S. E. Enrico Nunziata, il quale ha condiviso l’entusiasmo dei tanti moldavi presenti, lodando le iniziative in grado di consolidare lo spirito di amicizia e di fratellanza che unisce i nostri Paesi.
Con l’occasione, si è anche svolta una cerimonia di premiazione della Biblioteca Municipale Hasdeu di Chisinau, da parte della nostra associazione, per aver collaborato nel mese di agosto al campo estivo di volontariato rivolto ai “nostri” bambini. A sua volta, la Direttrice Generale della rete delle Biblioteche Municipali di Chisinau ha rivolto un appello affinché si possa sottoscrivere un accordo di collaborazione tra loro e la Biblioteca di Laveno (VA), ente da tempo già attivo nella promozione della cultura romena in Italia.

Clicca per vedere la GALLERY

 

   
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution