Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Migrante moldavo - vincitore del Premio “Un libro nel cassetto”

Un migrante moldavo, lo scrittore Valeriu BOJOGA, è diventato uno dei vincitori del concorso “Un libro nel cassetto”, ideato da Giorgio Coralli, proprietario della Casa editrice “Edizioni Coralli”. Il concorso (4° premio letterario di narrativa) è stato organizzato insieme ad alcune  Biblioteche di Roma.Domenico CARLETTI, Presidente della giuria, ha dichiarato che tutti i libri degli autori selezionati negli anni precedenti hanno avuto in seguito un grande successo di vendite, dovuto ala spontaneità degli autori stranieri, alla loro diversa mentalità ed anche grazie alla loro perfetta modalità di esprimersi in italiano.
La giuria ha selezionato 5 finalisti, il Premio più importante lo ha ricevuto Valeriu BOJOGA, originario dalla Moldova (Nisporeni), che vive in Italia dal 2003. Il vincitore del concorso, La casa editrice “Edizioni Coralli” pubblicherà il romanzo dello scrittore moldavo intitolato “Il ragazzo si chiamava Roman” (“Pe băiat îl chema Roman”). Questo romanzo decrive la storia di un moldavo venuto a lavorare in Italia e le sue avventure vissute in terra straniera. Lo scrittore moldavo ha conquistato subito la simpatia del pubblico presente in sala per la sua semplicità e sincerità.
La serata di premiazione ha avuto luogo a Roma, il 21 di settembre (presentata da Antonella SALVUCCI, attrice e giornalista), accompagnata da musiche originali scritte e dirette da Fabrizio PIGLIUCCI. I famosi attori italiani Cosimo Cinieri, Marco LEONARDI e Jonis BASCIR hanno letto i frammenti delle opere degli autori selezionati. 
(per altre informazioni www.edizionicoralli.com)

Ecaterina DELEU, giornalista moldava 
                                             

 


 


Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution