Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

2012: “Anno Ion e Doina Aldea-TEODOROVICI

Il Parlamento della Repubblica Moldova ha approvato lo scorso 27 dicembre un decreto legge che dichiara l’anno 2012 quale “Anno Ion e Doina Aldea-TEODOROVICI”.
Este anul când se împlinesc 20 de ani de la moartea tragică a îndrăgiților intrepreți. Ricorre infatti quest’anno il 20° anniversario della tragica morte della coppia di artisti e cantanti popolari moldavi più amati e conosciuti in tutto il mondo romeno. Proiectul a fost criticat de comuniști.Il provvedimento legislativo è stato criticato dai parlamentari moldavi comunisti che vedono questo gesto come un ulteriore tentativo da parte della maggioranza politica di avvicinarsi alla Romania. Ion e Doina Aldea-TEODOROVICI, infatti, con le loro canzoni hanno ridestato l’orgoglio e l’identità romena del popolo di Moldova infiammando ed emozionando milioni di romeni. La loro tragica scomparsa in un incidente stradale ha sollevato addirittura dubbi e perplessità sulla fatalità dell’incidente al punto da indurre qualcuno a sospettare un complotto sulla loro vita da parte dei comunisti filo-russi e nostalgici del passato sovietico.

 


   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution