Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Nuova mostra d’arte moldava alla Casa Mare di Besozzo (VA)

“SENSAZIONI DAL PASSATO” è il titolo che Ecaterina Melestean, giovane talento artistico moldavo, ha scelto per la sua mostra in programma alla Casa Mare di Besozzo dal 12 novembre al 4 dicembre 2011. Saranno presentati splendidi lavori in tessuto con l’antica tecnica dell’arazzo i cui disegni e le trame sapranno trasportare il pubblico nel mondo presente e passato dell’artista.
Oltre che negli arazzi, l’arte della decorazione dei tessuti di Ecaterina Melestean si rivela nelle particolari rappresentazioni su seta con tecnica batik: un sistema di colorazione che prevede l’uso di materiali impermeabili come resina e paste vegetali. Non mancheranno in esposizione anche dipinti ad olio, nei quali spicca il sapiente uso del colore e l’attenzione per le forme della giovane artista moldava. Ecaterina Melestean vive e lavora nella Repubblica Moldova ed ha già esposto a Bucarest e a Roma sempre con mostre personali. L’amore e il talento per la pittura le viene trasmesso dal nonno, grande estimatore d’arte, ma è con lo studio che apprende tecniche e segreti di questo affascinante mondo. Con l’iscrizione alla Facoltà di Arte di Chişinau, arriva la specializzazione nella tecnica dell’arazzo, con la quale la giovane artista trova il mezzo privilegiato di espressione.L’esposizione alla Casa Mare di Besozzo (VA) sarà curata dall’esperta d’arte Daniela Ciabattini, di Roma.

scarica il manifesto

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution