Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Circo romeno a Besozzo (VA)

Ha piazzato la sua tenda nel parco comunale di Besozzo (VA) il Circo SARBATOARE, primo ed unico esperimento di arte circense romena in Italia. Lo spettacolo comprende oltre alle tradizionali esibizioni di giocolieri, clown, trampolieri e tanto altro, anche musica e balli popolari romeni. Abbiamo incontrato Marlena Cosnita, ideatrice di questo innovativo circo e le abbiamo posto alcune domande:

Quando e come è nato questo circo?

Il Circo SARBATOARE si è costituito alcuni anni fa ma in realtà sono due anni che facciamo spettacoli. L’idea di costituire questo circo è nata in famiglia, sono sposata con un italiano da sempre legato al mondo circense e da lui ho appreso la gioia e la passione di trasmettere emozioni e far sorridere i bambini con uno spettacolo. Ma non solo i bambini, il nostro spettacolo è apprezzato anche dagli adulti, fino a 99 anni!

Abbiamo così dato un’occasione di lavoro ad alcuni artisti romeni, ampliando il programma anche con uno spettacolo di danze e canti popolari della Romania. Io sono infatti romena/moldava di Vaslui e mi affascina l’idea di poter trasmettere e far conoscere agli italiani le nostre tradizioni musicali. La Romania è un Paese bellissimo, ricco di cultura e di tradizioni secolari e spero che con il nostro lavoro, si possano sfatare i soliti luoghi comuni che non rendono merito al mio Paese.

Dove vi siete esibiti?

Un po’ ovunque in Italia, questa estate siamo stati per circa un mese in Sardegna e siamo reduci da uno spettacolo organizzato a Milano.

Quanto tempo vi fermerete a Besozzo?

Siamo arrivati Sabato 22 ottobre e resteremo fino al 6 novembre, faremo due spettacoli a settimana (il sabato e la domenica) alle ore 16.

 

 

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution