Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

LA REPUBBLICA MOLDOVA TORNA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE DI CUNARDO (VA)

Prenderà inizio il 10 luglio 2015 la 30ª edizione del Festival Internazionale del Folclore di Cunardo (VA), tradizionale evento della durata di due settimane che coinvolge ogni anno migliaia di spettatori. I Paesi ospiti per questa edizione saranno Egitto, Kenya, Argentina, Ungheria, Italia (Molise) e ancora una volta la Repubblica Moldova!
Grazie alla collaborazione con la nostra associazione, gli organizzatori hanno voluto invitare il gruppo folcloristico moldavo LOZIOARA di Criuleni che si esibirà la seconda settimana del Festival:Sabato 18 e Domenica 19 luglio  (inizio concerto ore 21).
Per tutta la durata del Festival sarà attivo un ricco servizio bar ed un nutrito stand gastronomico con prelibate specialità!


Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del Festival clicca qui

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA FESTA MOLDAVA DI CASALZUIGNO

Circa 300 persone hanno partecipato alla grande cena moldava organizzata il 20 giugno dalla nostra associazione in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Casalzuigno (VA) e di Arcumeggia!
Italiani, romeni e moldavi hanno affollato dalle ore 20 i tavoli allestiti nell’Area Feste di Casalzuigno (VA) ed hanno potuto gustare ed apprezzare i buoni piatti cucinati dalle nostre cuoche- volontarie italiane e moldave. Sono state proposte alcune delle specialità culinarie tipiche della Repubblica Moldova e della Romania: le sarmale (involtini di foglia di una e verza ripieni di carne macinata e verdure), le placinte (torte salate al formaggio ed alla verza) e tante altri gustosi piatti.
Un vero successo ha ottenuto il vino moldavo, un ottimo Merlot della cantina vinicola MIGDAL!
La musica tradizionale moldava ha rallegrato ed accompagnato per tutta la sera i partecipanti alla festa che si è conclusa a tarda ora con una grande HORA, il ballo tradizionale romeno e moldavo!

Ecco le foto della serata.... clicca qui



 

 

Digita MI PIACE e promuovi con i tuoi amici la pagina!

 

 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution