Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Il Calcio Balilla arriva in Moldova!


La nostra Associazione ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con la Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) al fine di promuovere il gioco del calcetto nella Repubblica Moldova rivolgendo, in particolare, l’attenzione ai giovani moldavi con disabilità motoria.
Il Calcio Balilla, infatti, oltre ad essere un vero e proprio sport riconosciuto dal Comitato Paralimpico Nazionale, è da considerarsi come una valida terapia di riabilitazione fisica e sociale. L’FPICB ha pertanto ideato un progetto, denominato “PFX”, con l’intenzione di promuovere il calcetto come terapia sportiva dedicata ai giovani con disabilità motoria e si sta attivando per poterlo esportare in diversi Paesi.
La Repubblica Moldova, sarà quindi parte attiva del progetto ed intende parteciparvi con grande interesse. Il prossimo 31 gennaio 2015 sarà inaugurato il primo calcio balilla installato presso il Centro Municipale di Riabilitazione per Bambini e Giovani Disabili di Chisinau.
Alla cerimonia sarà presente Francesco Bonanno, Presidente della FPICB ed attuale campione del mondo paralimpico di Calcio Balilla e Roberto Falchero, allenatore della Nazionale Paralimpica di Calcio Balilla.

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution