Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?.........diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

Tutti insieme a Natale!


La Fondazione “Copilul” di Chisinau ha  organizzato una bella festa per i “nostri” bambini ed adolescenti assistiti dal progetto sostegno a distanza. L’evento si è svolto in occasione del Natale Ortodosso, che si festeggia in Moldova il 6 di gennaio.
I bambini sono stati invitati alla Biblioteca “Onisifor Ghibu” di Chisinau, allegri e contenti della neve che scendeva copiosa in quella bella mattinata d’inverno. I bambini hanno festeggiato insieme cantando e recitando delle poesie – canti e auguri tradizionali per il Natale e per il Nuovo Anno . Sono stati talmente bravi, che alcuni avventori della Biblioteca hanno fatto loro i complimenti e hanno chiesto se i bambini frequentassero dei corsi  di canto e di recitazione…
Con l’occasione sono stati annunciati i risultati del Concorso Artistico “Auguri di Natale”, promosso dalla nostra associazione in collaborazione con la Fondazione COPILUL. I bambini avevano portato i loro lavori realizzati a mano, aiutati dalle mamme, dagli insegnanti ed amici. La giuria, composta dal noto professore  Mihai Hanganu –  lettore universitario all’Università di Stato, che ha visto crescere decine di generazioni di giovani, dal Sig. Vasile Irimciuc, Presidente della Fondazione “Copilul” e dalla giornalista ed interprete di italiano Ecaterina Deleu, dottoranda all’Accademia moldava  di Scienze.
Il 1° Premio è stato vinto da Marina, con un bellissimo lavoro artistico, molto complesso. Il secondo posto è stato aggiudicato da Tatiana, una ragazza che ha dei problemi con la vista, ma che però vede tantissimo con il cuore!  Al terzo posto, si è decisamente piazzato Vlad, il nostro campione di taekwon-do. Sono stati però apprezzati anche i lavori di Octavian, di Dragos e Dan, i bei disegni delle sorelline Liuba e Ana, di Maria e Nadejada.
I giudici sono rimasti piacevolmente impressionati anche dai lavori di Angelina, Valentina e Dana.
Insomma, tutti i partecipanti hanno fatto del loro meglio! 

 

        

 

 

 

 

   
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution