Moldavia
Sondaggio
Newsletter
Rimani sempre aggiornato!Iscriviti alla nostra newsletter

Hai del tempo libero?..diventa volontario scopri come aiutarci
Diventare soci è un altro modo per condividere le nostre iniziative e sostenere i nostri progetti....
diventa socio scopri come aiutarci
Contatti
Casella Postale 46
21023 Besozzo (VA)
email: info@italiamoldavia.org

Tel-Fax 0332 / 772920

PROGETTO DI ADOZIONE A DISTANZA IN REPUBBLICA MOLDOVA


L’Associazione di Promozione Sociale Italia – Moldavia (ONLUS), dal 2002 ha iniziato una campagna di sensibilizzazione e di sostegno economico rivolto all’infanzia disagiata moldava. Un centinaio di minori sono assistiti mensilmente dai volontari moldavi della Fondazione "Copilul”,organizzazione non governativa con sede a Chisinau (città capitale della Repubblica Moldova) costituitasi come emanazione stessa dell’Associazione sul territorio moldavo.Trattasi di coinvolgere famiglie, enti o singoli cittadini disposti a voler contribuire al sostentamento ed alla copertura delle spese scolastiche e/o sanitarie di un minore moldavo.
Il progetto "Adozione a distanza", si configura in realtà come un SOSTEGNO A DISTANZA economico ed affettivo,un vero gesto d'amore in favore di un bambino che,pur avendo una famiglia naturale (anche solo monoparentale o tutelare),vive in una precaria condizione sociosanitaria

QUATTRO BUONI MOTIVI PER ADERIRE A QUESTO PROGETTO

  1. Conosciamo personalmente le famiglie dei bambini selezionati, optando a seconda dei loro problemi e bisogni su contributi economici e/o materiali;
  2. Distribuiamo mensilmente le quote di sostegno a distanza e monitoriamo costantemente le reali necessità delle famiglie.
  3. Consegniamo ad ogni famiglia, persona fisica od ente adottante, la fotografia ed una scheda anagrafica del bambino.
  4. Informiamo periodicamente sullo stato di salute del minore mediante scambio epistolare, con traduzioni in italiano dal romeno (e viceversa)


COME ADERIRE ?


Compilando e sottoscrivendo la scheda adozione (per singolo adottante o per gruppo) ed il relativo regolamento.   Il tutto deve essere spedito alla sede dell’Associazione, unitamente alla ricevuta di versamento della quota d’iscrizione annuale ed alla prima rata di contributo per il sostegno del minore adottato a distanza.

QUANTO VERSARE ?


L’Associazione ha determinato, in base al costo reale della vita in Moldavia, la somma di 35 € quale minimo contributo mensile utile a garantire un decoroso vivere quotidiano. La somma può essere versata liberamente con scadenza trimestrale o semestrale per la durata minima di un anno (impegno a responsabilità morale).
E’ possibile sostenere a distanza o suddividere la quota minima tra più persone, aderendo, in questo modo, al progetto “collettivo” di adozione a distanza.

DOVE VERSARE?

- c.c.p. 38987434
- c/c bancario:  n" 1761/15
codice IBAN: IT 45 H 05216 50680 000000001761
c/o Credito Valtellinese - ag. Cocquio Trevisago (VA)
 
Homepage

    Associazione di Promozione Sociale Italia - Moldavia ONLUS © italiamoldavia 2011. All rights reserved | Web Design PC Solution